DIOCESI: Ottobre missionario, gli appuntamenti
Ogni venerdì “Il the dei missionari”
L’Ottobre missionario non è un mese speciale. È solo un’opportunità per guardare la nostra vita secondo una nuova prospettiva, una prospettiva che contempli anche ciò che non vedo, anche ciò che mi disturba perché lì possiamo veramente trovare Gesù e incontrarlo. Nella vita di tutti i giorni per tutto l’anno. Il materiale dedicato all’Ottobre missionario è stato consegnato ai parroci ma è possibile richiederlo al Centro missionario ed è comunque scaricabile dal sito della Fondazione Missio o dal sito diocesano.
A partire da questo mese e durante tutto l’anno il Centro missionario si mette a servizio delle comunità parrocchiali per costruire percorsi di animazione missionaria. Ecco alcune idee da cui partire e che vanno calate nel contesto di appartenenza.
- Tutti i venerdì alle 18 del mese di ottobre attraverso le frequenze de La Tenda Tv (diretta tivù, Facebook e Youtube) e Radio Palazzo Carli andrà in onda la rubrica “Il tè con i missionari” dove potremo condividere alcune riflessioni direttamente con alcuni missionari.
- Domenica 24 ottobre sarà la Giornata missionaria mondiale, in cui ogni comunità parrocchiale, in connessione con tutto il mondo, ricorderà che siamo un corpo mondiale e non solo territoriale.
- Lunedì 25 ottobre alle 20.30 conferenza nazionale di presentazione e avvio lavori del Festival della missione che si svolgerà a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.
- Venerdì 29 ottobre alle 20.30 in Cattedrale a Vittorio Veneto celebreremo la Veglia missionaria diocesana dedicata alla famiglia e costruita in sinergia con l’Ufficio di pastorale della famiglia.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento