Attualità
stampa

DIOCESI: è mancato don Francesco Gardenal

Il funerale venerdì 21 aprile alle 15.30 a Zoppè

DIOCESI: è mancato don Francesco Gardenal

Nella mattinata di oggi, mercoledì 19 aprile, nella Casa “Immacolata di Lourdes” di Conegliano, è mancato don Francesco Gardenal, di anni 78. Afflitto da una grave malattia che curava da molto tempo e che si è aggravata negli ultimi mesi, era stato ricoverato in un primo periodo all’ospedale di Conegliano per poi essere accolto nella Casa “Immacolata di Lourdes”, dove ha concluso la sua vita terrena.

Originario di Cimetta di Codognè, classe 1944, don Francesco era stato ordinato sacerdote nella chiesa parrocchiale di Cimetta nel 1970. Dopo alcune esperienze come cappellano (Mareno, San Polo, San Rocco e, dal 1975 al 1986, Duomo di Conegliano), nel 1986 venne nominato parroco di Sarano. Nel 1998 il trasferimento a Zoppè. Dal 2006 era stato nominato anche amministratore parrocchiale di Saccon, mentre dal 2010 al 2022 aveva assunto il ruolo di moderatore dell’unità pastorale “San Vendemiale”.

La veglia di suffragio si terrà giovedì 20 aprile, alle 20, nella parrocchiale di Saccon, mentre il funerale, preceduto dal rosario, si terrà venerdì 21, alle 15.30, nella chiesa di Zoppè.

Sul numero de L’Azione della prossima settimana, il ricordo della sua figura.

DIOCESI: è mancato don Francesco Gardenal
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento