DIOCESI: incontro con vescovo dell’Amazzonia
Lunedì 13 marzo alle 20.30, a Casa Toniolo, Conegliano. Organizza Centro missionario diocesano
Lunedì 13 marzo, alle 20.30, alla Casa Toniolo di Conegliano, incontro con il vescovo della diocesi di Puerto Leguizamo Solano (Colombia), mons. Joaquím Humberto Pinzón Güiza (nella foto), accompagnato da padre Angelo Casadei, missionario della Consolata che ha vissuto molti anni nella nostra diocesi occupandosi di animazione missionaria.
Racconteranno l’andamento del Progetto Amazzonia, che ha visto la costruzione del Centro amazzonico di riflessione interculturale avviato per raccogliere, valorizzare e rendere visibile la ricchezza culturale e spirituale dei popoli che abitano quel territorio, promuovendone il benessere con azioni educative al fine di salvaguardare la foresta amazzonica.
Il Progetto Amazzonia è partito grazie alla collaborazione di moltissime persone - in primis il Centro diocesano missionario - che si sono dedicate alla raccolta dei tappi di plastica e di sughero in tutto il nostro territorio diocesano. I proventi della raccolta sono stati destinati interamente all'iniziativa. L’incontro è aperto a tutti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento