DIOCESI: la veglia per la vita quest’anno a Pieve
Sabato 6 febbraio, anche in streaming su La Tenda TV
Domenica 7 febbraio si celebrerà in tutta Italia la 43ª Giornata per la vita. Nella nostra diocesi, sabato 6 febbraio avrà luogo la veglia per la vita presieduta dal vescovo Corrado nel duomo di Pieve di Soligo alle 20.
Organizzata dalla diocesi, dal Centro di aiuto alla vita - Movimento per la vita, da Casa Mater Dei e dall’Ufficio diocesano per la famiglia, la veglia ripropone alcuni passaggi del messaggio dei vescovi italiani per questa giornata intitolata “Libertà e vita”. I vescovi esortano a “sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà, nella prospettiva di un suo esercizio a servizio della vita: la libertà non è il fine ma lo strumento per raggiungere il bene proprio e degli altri… ogni uomo merita di nascere e di esistere”.
La veglia, che si articolerà in canti, testimonianze, letture, preghiere e la consegna di un segno, sarà trasmessa dalla Tenda TV sul canale 112 digitale terrestre (per la città di Vittorio Veneto), in streaming su www.latendatv.it, su Youtube La Tenda Tv Live e sulla pagina Facebook Pastorale Familiare Diocesi Vittorio Veneto.
Sabato 6 e domenica 7 febbraio nelle chiese della diocesi, come ormai tradizione, verranno proposte, in collaborazione con l’Acr, le primule della vita: le offerte raccolte verranno devolute alla Casa Mater Dei e ad altre iniziative di promozione della vita nascente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento