DIOCESI: percorso di preparazione per esperienza in missione
Primo incontro sabato 21 dicembre a Conegliano
Il Centro missionario rilancia anche per questo anno pastorale il corso di preparazione alle esperienze estive in terra di missione in programma per il 2020. Africa (Tanzania e Congo), Brasile (Livramento da don Marco Dal Magro), Asia (Indonesia da suor Aloisia Dal Bo) saranno le destinazioni intercontinentali. In Europa è programmato il campo in Bosnia con Caritas e una nuova esperienza in Italia a Castel Volturno nella missione di padre Daniele Moschetti. Per poter partecipare alle esperienze estive è obbligatorio partecipare al corso di preparazione gratuito che è aperto a tutti, anche a chi vuole vivere la sua missione “in casa”.
Per dare tutte le informazioni e per iscriversi al corso vi sarà un incontro di presentazione aperto a tutti il 21 dicembre dalle 15 alle 19 nelle sale di Casa Toniolo a Conegliano in via Galilei 32. Seguirà un piccolo buffet. Vieni e porta chi vuoi. Gli incontri si terranno l’1 e il 29 febbraio e il 18 aprile a Conegliano o Vittorio Veneto sempre dalle 15 alle 19. Sabato 21 e domenica 22 marzo uscita dai Missionari della Consolata a Nervesa e sabato 30 e domenica 31 maggio uscita in alcune parrocchie della diocesi per un campo lavoro. Sabato 20 giugno consegna del mandato missionario con il vescovo Corrado.
Per informazioni è possibile inviare una email a missioni@diocesivittorioveneto.it oppure telefonare a Roberta Biz 335-5443232 e Mariagrazia Salmaso 346-1883940.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento