Domenica 2 settembre è la Giornata Camminamonti
L'escursione avrà luogo anche in caso di pioggia leggera.
Domenica 2 settembre per i partecipanti a Camminamonti, ma anche per tutti gli appassionati di escursionismo o della storia della Grande Guerra, a Nervesa della Battaglia si tiene la Giornata Camminamonti.
Il ritrovo è a Casa ex Buzziol, lungo la strada Panoramica, nei pressi della chiesa di Santa Croce del Montello. Alle 9 ci sarà la partenza per l’escursione alla portata di tutti, suddivisi in due gruppi con le guide dell’associazione Battaglia del Solstizio, per scoprire i luoghi legati agli eventi e alle battaglie del 1915-1918. La camminata porterà a visitare sei bunker (Busa de Banes, Croda dei Zateri, ecc.) che facevano parte della prima linea avanzata italiana in territorio montelliano lungo il fiume sacro alla patria, fino a giungere alla grotta del Tavaran Grando (nella foto).
In tarda mattinata sarà celebrata la messa. Seguiranno il pranzo al sacco e la gara di dolci con la condivisione degli stessi.
Per i partecipanti a Camminamonti la Giornata è abbinata a dieci altri itinerari speciali del 2018, con la possibilità di documentare con timbro e/o foto la partecipazione. A chi realizzerà 8 delle 10 escursioni + la Giornata Camminamonti spetterà un premio speciale.
L'escursione e la giornata si faranno anche in caso di pioggia leggera. Pranzo al sacco e messa sono al coperto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento