Domenica 7 c'è la Staffetta dell'umanità per la pace in Ucraina
Transita anche nel territorio diocesano, lungo la Postumia: a Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Oderzo e Rustignè
Domenica 7 maggio si tiene lungo tutto tutto il territorio nazionale la "Staffetta dell'umanità" per la pace in Ucraina. Si tratta di una manifestazione organizzata con la modalità del flash mob che si terrà lungo un percorso di quattromila chilometri.
L'iniziativa è stata lanciata dal giornalista Michele Santoro con un appello a chi è contrario all'invio di armi in Ucraina per evitare una degenerazione del conflitto in corso.
L'appello, pubblicato lo scorso 18 aprile, è stato sottoscritto da numerose personalità della cultura, del giornalismo e della politica tra i quali padre Alex Zanotelli, Alessandro Barbero, Massimo Cacciari, Toni Capuozzo, Luigi De Magistris, Mimmo Lucano, Fiorella Mannoia.
Uno dei tratti del percorso segue il cosiddetto "cammino della via Postumia", il quale attraversa la nostra diocesi da Motta di Livenza a Rustignè, passando per Gorgo al Monticano e Oderzo.
Per partecipare è necessario seguire le istruzioni in questa pagina https://www.cammini.eu/blog/staffetta-della-pace e percorrere almeno un chilometro del percorso, portando con sé una bandiera della pace, a partire dalle ore 12 di domenica 7.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento