È mancato don Silvano De Cal
Parroco della Cattedrale e di Salsa di Vittorio Veneto, era nato nel 1941. Il funerale, presieduto dal vescovo, sarà celebrato sabato alle ore 10 in Cattedrale.
La mattina del 25 ottobre è morto improvvisamente durante un’escursione nelle montagne di Cison, in compagnia di alcuni amici, mons. Silvano De Cal, parroco della Cattedrale e di Salsa di Vittorio Veneto. Nato a Fregona nel 1941, era stato ordinato sacerdote sempre a Fregona nel '65. Nel corso della sua vita aveva ricoperto diversi incarichi, tra i quali quello di Assistente unitario dell’AC e di padre spirituale nel Seminario e nella Comunità Vocazionale.
Dal 2006 era stato nominato titolare del Capitolo della Cattedrale, mentre dal 2015 era vicario foraneo della forania di Vittorio Veneto.
La sua morte, del tutto inaspettata, lascia un vuoto in quanti hanno potuto apprezzarlo per le sue grandi doti umane e spirituali.
La liturgia esequiale, presieduta dal vescovo mons. Corrado Pizziolo, sarà celebrata in Cattedrale a Vittorio Veneto, sabato 28 ottobre alle ore 10.00. Si pregherà il S. Rosario in suffragio nella medesima chiesa, venerdì sera.
AM
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento