Electrolux: il mercato tira, lavoratori a orario pieno nei mesi di settembre e ottobre
Per lo stabilimento di Susegana richiesto altro straordinario.
All'Electrolux di Susegana si lavorerà su due turni, ad 8 ore, anche in settembre ed in ottobre. Tira, infatti, il mercato degli elettrodomestici. E non solo nel Nord Europa, anche in Italia. Lo ha comunicato la direzione aziendale di Susegana (TV) incontrando i delegati Rsu, ai quali ha comunicato l'esigenza di 4 sabati di straordinario, ad 8 ore, in settembre. La delegazione sindacale si è riservata una risposta, ha peraltro anticipato la proposta di assunzioni a termine, al posto dello straordinario, ma i rappresentanti di Electrolux hanno risposto che non è possibile, perchè il gruppo è in solidarietà.
87.771 i pezzi prodotti in giugno, con due sabati di straordinario, 97 mila quelli programmati in settembre e per ottobre ne sono previsti 90 mila. I delegati Rsu hanno domandato se sono da mettere in conto sabati di straordinario anche in quest'ultimo mese, la risposta è stata negativa.
"Electrolux e' una sfida vinta dalla Regione Veneto e dai veneti. Un modello da seguire in altre crisi aziendali". Lo ha detto Luca Zaia, presidente del Veneto, commentando la positiva evoluzione della multinazionale del freddo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento