Il Festival Biblico, dedicato all'approfondimento dell'inizio del libro della Genesi, dal 12 al 14 maggio fa tappa a Vittorio Veneto.
Venerdì 12 maggio alle 18 nell'aula magna del Seminario (via Largo Seminario 2) inagurazione con il dialogo tra Lucetta Scaraffia (storica) e P. Gian Paolo Carminati (biblista) sul tema: "I DUE ALBERI DEL GIARDINO DI EDEN - Riflessione sapienziale sulla libertà dell’uomo odierno e sul futuro dell’umanità”. Modera Piero Benvenuti, astrofisico. Accompagnamento musicale Ilaria Andreazza (violino), Anna Branciforti (lettrice).
Il racconto biblico dei due alberi del giardino di Eden, l’albero della conoscenza del bene e del male e l’albero della vita, acquista oggi una straordinaria attualità. Quando l’Umanità, rappresentata da Adamo ed Eva, si arroga la responsabilità di decidere ciò che è bene e ciò che è male, disconoscendo così la relazione con il Creatore, diventa, nelle profetiche parole del Libro della Genesi, una minaccia per la vita, simbolizzata dall’albero che sorge al centro del giardino. Per questo motivo Dio “pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini con la fiamma della spada folgorante, per custodire la via all'albero della vita.”
In collaborazione con Centro Culturale Humanitas.
Prenotazione e tutte le info su: https://bit.ly/AlberiGiardinoEdenVittorioVeneto