FISM: un fondo di solidarietà per le scuole dell'infanzia in difficoltà
Le domande dovranno pervenire entro il 31 maggio
La FISM Treviso ha istituito un Fondo di solidarietà per sostenere le scuole dell’infanzia in diffcioltà. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea annuale della Fism provinciale, tenutasi nel seminario di Treviso.
Il Presidente provinciale Francis Contessotto, dopo aver illustrato ai presenti quanto fatto nel primo anno di lavoro del nuovo mandato, ha presentato questa nuova iniziativa a sostegno delle scuole dell’infanzia paritarie: l’istituzione di un Fondo di Solidarietà intitolato all’onorevole Lino Armellin, che fu presidente della Fism Treviso dal 1974 al 2009. Tale fondo ha lo scopo di erogare contributi straordinari alle scuole associate alla Federazione che si trovino in difficoltà, per provvedere al sostegno di alunni certificati.
Le scuole interessate dovranno far pervenire alla Fism la necessaria documentazione entro il 31 maggio. Una Commissione valutatrice esaminerà le domande e relativa documentazione, stilerà una graduatoria e stabilirà l’entità del contributo alle singole scuole richiedenti in base all’ammontare delle singole richieste e del budget a disposizione.
Il Presidente Fism regionale Stefano Cecchin, presente all’incontro, ha espresso il proprio plauso per l’ammirevole lavoro, auspicando l’attivazione di analoghe iniziative a livello regionale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento