GIOVANI: Lode al Profitto
Banca della Marca premia con 111 mila euro gli studenti meritevoli
Banca della Marca premia l’impegno scolastico: al teatro Zancanaro di Sacile, nell’ambito del programma di Cooperativamente 2023, cartellone di eventi con cui la Banca promuove e coinvolge le comunità locali circa la solidarietà e la socialità, sono state consegnate giovedì sera 172 borse di studio a studenti meritevoli: è l’esito dell’iniziativa “Lode al profitto”, attraverso la quale soci e figli dei soci sono stati premiati per un controvalore che supera i 111 mila euro.
Il tema del 2023 era “impegno e passione per la vita: la chiave per realizzare i propri sogni”. Il bando ha accolto i giovanissimi diplomati e i neolaureati in svariate facoltà universitarie, che hanno portato alle rispettive commissioni d’esame progetti innovativi, spesso attenti alle tematiche ambientali e sociali, ma anche inerenti all’ambito dell’educazione finanziaria ed economica. Il 60% di loro ha anche ottenuto il massimo dei voti!
Nella serata, impreziosita dalla musica dalla Sacile Swing Orchestra diretta dal maestro Vittorio Pavan, sono state consegnate borse di studio a 45 diplomati, 60 laureati nel percorso triennale e 67 in quello magistrale.
Soddisfatti il Presidente di Banca della Marca, Loris Sonego, e il direttore generale Massimo Barazzetta, che si sono personalmente congratulati con tutti gli studenti, provenienti da tutte e tre le province ove opera la Banca: Treviso Venezia e Pordenone.
I beneficiari, oltre all’importo in denaro, avranno anche diritto all’iscrizione annuale gratuita a Marca Solidale, l’Associazione Mutualistica ETS di Banca della Marca che propone iniziative ed eroga anche servizi speciali a favore dei giovani soci (per lo studio, per il tempo libero, per lo sport).
«È per noi fonte di orgoglio poter assistere al successo di questi giovani studenti e poter attestarlo in modo concreto con una borsa di studio – ha affermato il Presidente Loris Sonego. Lode al Profitto si riconferma un ottimo modo per creare un legame con le eccellenze del territorio e con i nostri soci. Quest’anno su 127 laureati, ben 84 hanno ottenuto il massimo punteggio, segno che a dispetto dei luoghi comuni sono molti i giovani che danno prova di grande capacità e dedizione. Come Banca che opera sul territorio e per il territorio, siamo molto fieri di celebrare il loro impegno, come investimento a favore dell’intera comunità».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento