Giornate dell'ambiente a Susegana
I ragazzi delle medie e delle elementari ospiti nell’azienda agricola Borgoluce a Susegana.
Dal 26 settembre inizieranno le giornate dell’ambiente volute dal Comune di Susegana per le scuole di Colfosco e Susegana. Borgoluce è fattoria didattica riconosciuta dalla Regione Veneto da molti anni e nel 2014, ha accolto circa 3000 ragazzi provenienti dalle province di Treviso, Venezia e Padova.
I luoghi scelti per l’incontro con la natura incontaminata dell’azienda agricola Borgoluce saranno due, Casa Forcolera, sede della fattoria didattica Borgoluce e, Mandre, centro aziendale con stalla di bufale e caseificio per la produzione dei formaggi e della mozzarella di bufala, il Museo dei mestieri e della civiltà contadina ed, infine, la frasca Borgoluce.
Le visite si svolgeranno anche il 17 ed il 24 ottobre ed, in tutto, i bambini ospitati saranno circa 120 delle scuole Medie di Susegana e le scuole elementari di Colfosco. I bimbi oltre a trascorrere una giornata immersi nella natura avranno l’opportunità di imparare molte cose, dalla produzione del formaggio, alla produzione di energia elettrica pulita da energie rinnovabili. Impareranno a riconoscere le erbe officinali ed esploreranno con guide ed operatori didattici il territorio. Per l’occasione verranno loro offerti i panini con salame e formaggio di produzione aziendale Borgoluce.
Domenica 11 ottobre la fattoria didattica Borgoluce sarà aperta al pubblico per la giornata regionale delle Fattorie Didattiche.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento