Il Coro da Camera di Torino trionfatore a Vittorio Veneto
Il coro “Gli Sconcertati” di Vittorio Veneto, diretto da Andrea Mazzer, al secondo posto nella categoria “Vocal pop-jazz, gospel e spiritual”
Il Coro da camera di Torino ed il suo direttore, Dario Tabbia, docente di esercitazioni corali presso il Conservatorio di Torino, hanno trionfato alla 53esima edizione del Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” svoltosi sabato e domenica scorsi al Teatro “Lorenzo Da Ponte” a Vittorio Veneto.
La compagine corale si è vista attribuire numerosi premi: il primo premio assoluto nella categoria A “Musica sacra a cappella originale d’autore”; il primo premio assoluto nella categoria B “Polifonia profana originale d’autore”; il primo premio assoluto nella categoria C “Canto polifonico di ispirazione popolare”; il premio per la miglior esecuzione di una composizione polifonica rinascimentale per l’interpretazione del brano “Schermata 2019-05-07 alle 16.12.48 Sicut avis ad occasione” di Ludovico da Viadana (1560-1627).
Inoltre il maestro Tabbia è risultato assegnatario del Premio offerto dal Coro A.N.A. e dalla Sezione ANA. di Vittorio Veneto ed intitolato alla memoria del grande Maestro Efrem Casagrande e quale riconoscimento per le “particolari doti interpretative”.
Tra i cori locali il migliore è stato il coro “Gli Sconcertati” di Vittorio Veneto, diretto da Andrea Mazzer, che ha colto il secondo posto nella categoria “Vocal pop-jazz, gospel e spiritual”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento