Il giornale del 4 dicembre. Edizione digitale.
Insieme per migliorare il nostro territorio.
Il primo piano di questo numero è dedicato al nostro settimanale e ne vuole esprimere l’identità, come una sorta di “manifesto”. Abbiamo individuato tre grandi ambiti che costituiscono le tre fondamentali direttrici lungo le quali il nostro giornale si muove. Tre direttrici che esprimono i temi nei confronti dei quali il giornale è particolarmente sensibile. Innanzi tutto, la Chiesa e in particolare la nostra chiesa locale.
L’Azione è un settimanale diocesano e come tale informa sul cammino della chiesa di Vittorio Veneto e delle parrocchie che la compongono. La vita della comunità cristiana non è mai disgiunta da quella della società civile e pertanto per il nostro giornale sono strategiche anche altre due “direttrici”: quella che attiene alle tematiche ambientali e alle questioni inerenti il mondo del lavoro; quella che si interessa delle problematiche sociali e del variegato arcipelago del volontariato e della cultura. Lo scopo del giornale non è solo quello di dare informazioni ma rileggere la realtà alla luce del Vangelo.
Siamo convinti, come ha sottolineato il sondagista Nando Pagnoncelli, che i settimanali diocesani devono “aiutare il discernimento, aiutare a interpretare i fenomeni, a evitare che prevalgano sempre le percezioni sulla realtà”. Infatti, “il futuro dei settimanali cattolici sta nella capacità di saper rispondere alla domanda di senso”.
CONTINUA A LEGGERE NELL'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento