In Cattedrale la consacrazione episcopale di monsignor Fabio Dal Cin
Alle ore 16 a Vittorio Veneto.
Domenica 9 luglio, alle 16, in Cattedrale a Vittorio Veneto monsignor Fabio Dal Cin - eletto arcivescovo prelato di Loreto e delegato pontificio per il santuario lauretano e la basilica di Sant’Antonio in Padova - verrà ordinato vescovo. Parteciperanno alla messa solenne tre cardinali (il cardinale Marc Ouellet, il cardinale Beniamino Stella e il cardinale Edoardo Menichelli) e una ventina di vescovi. Insieme al vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo, e all’arcivescovo amministratore apostolico di Loreto, mons. Giovanni Tonucci, sarà il cardinale Marc Armand Ouellet a presiedere la celebrazione e a conferire l’ordinazione episcopale a don Fabio.
Nato nel 1944 e canadese, dal 30 giugno 2010 il cardinal Ouellet è presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina e prefetto della Congrega- D zione per i vescovi, dove don Fabio ha prestato servizio per quasi dieci anni.
Monsignor Dal Cin presiederà la prima messa dopo l’ordinazione episcopale nella chiesa di Sarmede lunedì 10 luglio alle 20.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento