Attualità
stampa

Inaugurata la Fattoria Sociale ad Arfanta - Gallery

Sabato scorso il taglio del nastro dell'ex agriturismo "La Mondaresca". Ora sarà utilizzato dalla Piccola Comunità di Conegliano come centro di recupero per persone con dipendenze.

Inaugurata la Fattoria Sociale ad Arfanta - Gallery

E' stata inaugurata sabato scorso la Fattoria Sociale “La Mondaresca” ad Arfanta: un ex agriturismo acquistato e risistemato dalla Piccola Comunità di Conegliano per farne un centro nel quale completare il percorso di recupero di persone con dipendenze o disagi sociali. La struttura può ospitare circa 25 persone, che completeranno il loro itinerario di reinserimento lavorando in agricoltura (la fattoria dispone di 27 mila metri di terreno, coltivando e allevando bestiame, in primo luogo capre, e, chissà, offrendo agli ospiti le loro produzioni.

Alla cerimonia inaugurale, benedetta dal vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo, sono intervenuti, il presidente della Regione Luca Zaia, il presidente della Piccola Comunità Flavio Silvestrin, il sindaco di Tarzo Gianangelo Bof e il presidente della Conferenza dei sindaci Floriano Zambon, presenti autorità civili e militari dell’intera zona oltre a numerosi cittadini.

La struttura, collocata in un posto incantevole, la collina di Arfanta, è quasi un balcone delle colline trevigiane sulla pianura, fra Refrontolo e Tarzo. La realizzazione della fattoria ha richiesto un forte impegno economico, ma è anche stata sponsorizzata da numerose imprese e banche della zona; per rinnovarla vi hanno lavorato anche coloro che ne sono e ne saranno gli ospiti. Terza “casa di accoglienza” della Piccola Comunità, permetterà di completare e dare l’ultimo supporto al superamento di situazioni personali spesso difficili, determinate da dipendenze o da situazioni anche familiari di particolare gravità.

L’inaugurazione ha di fatto festeggiato anche il 40° anniversario della Piccola Comunità, nata dall’impegno di due sacerdoti salesiani che si sono succeduti alla guida e che ora è patrimonio riconosciuto dell’intervento sociale nel territorio.

GUARDA LA GALLERY

Inaugurata la Fattoria Sociale ad Arfanta - Gallery
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento