RESERA: concerto della Piccola Orchestra Veneta
Domenica 28 luglio alle 17
Saranno la Piccola Orchestra Veneta e i suoi solisti, diretti dal maestro Giancarlo Nadai, ad animare il concerto in programma domenica 28 luglio nella chiesa di Resera di Tarzo, alle 17.
Saranno eseguite musiche di compositori del Settecento barocco, sotto la regia del maestro concertatore Nadai, solisti il soprano Loredana Zanchetta e il flautista Lorenzo Stevanato.
L’ingresso al concerto è libero.
È prevista anche la breve illustrazione degli elementi storici e artistici dell’edificio sacro da parte dell’esperto d’arte IBT Giuliano Ros.
Nell’occasione del concerto sarà ricordato il 60mo anniversario dell’uscita del primo numero di “Voce amica”, il bollettino bimestrale delle comunità di Tarzo, Arfanta e Corbanese che dal 1964 rappresenta un punto di riferimento ricco e apprezzato per l’informazione locale. Pubblicato per la prima volta per Tarzo a Pasqua 1964 dal parroco di allora Don Basilio Sartori, e dal 1999 narratore fedele anche della vita delle parrocchie di Arfanta e Corbanese, è diretto dall’attuale parroco don Francesco Cerruti e coordinato in redazione da Nicola De Polo. L’appuntamento concertistico del 28 luglio sarà presentato da Elisa Nadai.
Si tratta del quarto appuntamento del Festival “La Musica nel Sacro. Tredici concerti nella bellezza delle chiese delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità UNESCO”, promosso dall'Istituto Dioceano Beato Toniolo. Le vie dei Santi insieme all’Associazione musicale Toti Dal Monte e alla Piccola Orchestra Veneta.
La manifestazione si inserisce nel programma generale di “Armonie 2024. Musica nel paesaggio. Musica per il paesaggio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento