Iniziano oggi gli esami di maturità
L'"in bocca al lupo" del presidente del Veneto Zaia.
“Trentaseimila nuovi progetti di vita stanno per spiccare il volo verso il loro futuro. Per ognuno di loro, e per i loro insegnanti che li hanno accompagnati in un difficile ma entusiasmante cammino formativo, è obbligatorio un tifo da stadio da tutti noi”.
“Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia rivolge il suo ‘in bocca al lupo’ ai ragazzi che da domani affrontano gli esami di maturità in Veneto.
“Adesso c’è un po’ di tensione, qualche naturale paura quando sembra di non ricordare più nulla e la montagna può sembrare troppo alta per essere scalata – aggiunge Zaia. Niente di tutto questo - dice il Governatore rivolto ai ragazzi: siate umili ma consapevoli del vostro valore, siate leali con voi stessi, non dimenticate che avete avuto ottimi insegnanti e che ciò che vi hanno trasmesso vi ha arricchito e fatto crescere, sappiate che siete voi il futuro di una regione che vi stima e vi ama”.
“Quante volte – conclude Zaia – abbiamo potuto gioire delle eccellenze di tanti ragazzi veneti che hanno saputo distinguersi nei settori più svariati: dallo sport alla ricerca scientifica, dall’imprenditoria alle nuove professioni. Altre gioie sicuramente arriveranno da questi nuovi trentaseimila. Sono certo che il domani del Veneto è in buone mani”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento