"L'Europa: oggi e domani". Ne parla il politologo Pasquino a Vittorio Veneto il 14 marzo
Presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile.
Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica all'Università di Bologna, sarà a Vittorio Veneto giovedì 14 marzo (ore 20.30 all’Aula Magna del Seminario Vescovile) per affrontare un tema caldo dell'agenda politica e sociale: l'Europa.
La relazione del professore sarà introdotta da un intervento del poeta Luciano Cecchinel, da una riflessione di Giorgio Anselmi, presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo, e dai saluti del sindaco Roberto Tonon. L'evento è organizzato dal Movimento Federalista Europeo, organizzazione apartitica fondata nel 1943 da Altiero Spinelli, padre del processo di integrazione europea e convinto promotore degli Stati Uniti d’Europa.
L'iniziativa gode del patrocinio della Città di Vittorio Veneto e dei Comuni di Cappella Maggiore e Revine Lago. La promuovono inoltre: Partecipare il Presente. Scuola di formazione sociale e politica; Confcommercio Vittorio Veneto; CNA Vittorio Veneto; Acli Treviso; CGIL Treviso; Cisl Belluno-Treviso; Uil Veneto; la Consulta dell'Associazionismo culturale Vittoriese; l'ass. Diritto e Rovescio. Dialogare per crescere; l'Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento