L'uomo, la montagna, il cronometro. Il 3 ottobre la seconda Cronoscalata del Col Visentin
Sfida a tempo lungo la parte nord-est del monte più alto delle Prealpi. Preiscrizioni fino al 30 settembre sul sito www.gruppoprealpivenete.it . Si chiude a quota 500 concorrenti.
Si avvicina la data della seconda edizione della Cronoscalata del Col Visentin, la spettacolare corsa contro il tempo lungo la parete nord-est del Monte più alto delle Prealpi. L'appuntamento è per sabato 3 ottobre alle 10, quando prenderà il via il primo concorrente.
In questi giorni gli organizzatori del Gruppo Prealpi Venete stanno ultimando i dettagli del percorso, che prevede la partenza dalla Piana degli alpini di Vittorio Veneto e la salita lungo il “Troi de la Montagna”, fino al rifugio 5° Artiglieria alpina, a quota 1763 metri. Sono 5,5 km e oltre 1500 metri di dislivello positivo da percorrere tutti d'un fiato in una sfida singola tra l'uomo e la natura, senza mai toccare un metro di asfalto e con gli splendidi scorci sulla Pianura Veneta a fare da contorno.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il giorno stesso della gara, o al raggiungimento del numero di 500 iscritti, limite scelto dagli organizzatori per garantire la migliore esperienza possibile ai runner. Per questo motivo si raccomanda la preiscrizione sul sito www.gruppoprealpivenete.it . C'è tempo fino al 30 settembre.
Ad accompagnare la seconda Cronoscalata del Col Visentin ci sarà la prima edizione del “Nordic Walking Lapisino”. Un piacevole anello attorno al Lago morto sul Fadalto da compiersi due volte per un totale di 10 km. La gara verrà proposta con partenza dai Laghi Blu nelle varianti “Gara Sprint” e “Trail non competitivo” e prenderà il via il giorno stesso della Cronoscalata, sabato 3 ottobre, ma con partenza alle ore 14.30. Per informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito www.gruppoprealpivenete.it o telefonare al 333 3476914.
La cronoscalata del Col Visentin gode del patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Provincia di Belluno, della Comunità montana delle Prealpi trevigiane e dei Comuni di Vittorio Veneto e Belluno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento