LAVORO: “Ultimabustapaga”, il nuovo servizio del Patronato Acli di Treviso
Un servizio di consulenza interamente online fornito dai consulenti delle Acli
Il Patronato Acli di Treviso lancia “Ultimabustapaga”, un nuovo servizio di consulenza sulla busta paga dei lavoratori dipendenti. È un servizio interamente online che potrà essere di aiuto, soprattutto al momento della cessazione del rapporto di lavoro, perché qui rientrano conteggi di spettanze non sempre note al lavoratore.
“Ci capita spesso di verificare – spiega Alessandro Pierobon, presidente provinciale Acli - dalle persone che si rivolgono ai nostri sportelli per consulenze e servizi, che non vengano inserite tutte le competenze di fine rapporto e non solo il Tfr. Per questo consigliamo sempre di verificare la correttezza dell’ultima busta paga. E non capita solo con i lavoratori più “fragili”, di origine straniera. Riscontriamo ad esempio anche spesso delle mancanze nell’elaborazione delle buste paga delle lavoratrici madri che si dimettono entro l’anno di vita del bambino e che hanno diritto a specifiche indennità”.
Chi fosse interessato può inviare alla mail ultimabustapaga@aclitreviso.it una mail con i documenti necessari perchè i consulenti Acli possano effettuare correttamente la verifica. Il servizio sarà erogato in 5 giorni lavorativi dalla consegna della documentazione completa.
“Verificheremo alcune voci in particolare che per la nostra esperienza sono spesso tralasciate e lo faremo in una modalità agile, veloce e soprattutto senza chiedere alle persone di muoversi ed accedere con appuntamento ai nostri uffici – prosegue Pierobon -. Si tratta, in sostanza, di una ulteriore occasione per noi per rendere consapevoli i lavoratori dei propri diritti, ancora troppo spesso non goduti per scarsa conoscenza degli strumenti e delle regole del rapporto di lavoro”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento