LENTIAI: sul Cor d'Artent per estirpare il veratro
Domenica 28 aprile alle 8.30
“Tutti insieme per la biodiversità” domenica 28 aprile sul Col d’Artent e sul Col Moscher, a Lentiai. Su iniziativa del Gruppo Natura Lentiai e il supporto della ditta Unifarco si provvede all’estirpazione del veratro, specie infestante dei prati su cui sorge il narciso. Si tratta della prima fase di un progetto molto particolareggiato che riguarderà la dorsale montana di Lentiai. Lo scopo è la salvaguardia della fioritura dei narcisi, purtroppo in continua regressione negli ultimi dieci anni, con una riduzione di oltre il 50%.
Questa operazione veniva fatta in passato per preservare la fienagione dalla pianta velenosa: la riproposizione dell’intervento ha lo scopo di salvaguardare la fioritura dei narcisi, dato che ormai purtroppo il veratro sta conquistando sempre più terreni.
Ritrovo alle 8.30 al piazzale della casetta comunale sopra il ristorante Baiocco, sulla strada per malga Garda. Alla fine ci si rincontra tutti a Col d’Artent e alle 12 merenda all’aperto. Dotazione: guanti, forbici da potatura e calzature adatte. Adesione al 3470511865 o in farmacia a Lentiai. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento