La Cisl Belluno Treviso presenta il bilancio di missione 2018
Con 92.316 iscritti è la prima organizzazione sindacale nei territori di Treviso e Belluno
Il Consiglio generale della Cisl Belluno Treviso si riuniesce domani, venerdì 19 luglio, dalle 9.30 alle 17 al ristorante Nogherazza di Castion (Belluno). A poco più di due anni dal Congresso del marzo 2017, nel quale è stata eletta Segretario generale Cinzia Bonan, il sindacato più rappresentativo dei due territori presenta al gruppo dirigente il Bilancio di missione 2017/2018, ossia una sintesi delle attività svolte e dei progetti avviati nel corso del biennio appena trascorso.
“Si tratta di una rendicontazione - spiega Cinzia Bonan - della moltitudine delle attività che svolgiamo quotidianamente nel territorio per dare risposte ai bisogni delle persone, uno strumento che pone le basi per una riflessione del gruppo dirigente rispetto ai temi che si intrecciano con le attività sindacali che continueremo a svolgere nel prossimo futuro. Il piano strategico delle nostre attività riguarda le questioni cruciali dei nuovi lavori, dello sviluppo sostenibile del territorio e della contrattazione. Il Bilancio di missione è anche rispondente alle finalità di trasparenza gestionale e pensato per promuovere la partecipazione alla vita sindacale. Il documento è a disposizione degli associati, del gruppo dirigente, delle categorie e dei collaboratori”.
I lavori, che coinvolgeranno oltre cento dirigenti dell’Unione sindacale di Treviso e Belluno, saranno aperti dalla relazione introduttiva del segretario Bonan e dalla presentazione del Bilancio di missione 2017-2018 a cura del Segretario amministrativo e organizzativo Massimiliano Paglini. Proseguiranno con l’avvio dei gruppi di discussione sui temi della Conferenza Organizzativa nazionale della Cisl, che si è svolta la scorsa settimana a Roma, il dibattito e l’approvazione del documento programmatico. Le conclusioni, alle 16 saranno del segretario organizzativo nazionale Giorgio Graziani.
La Cisl Belluno Treviso ha chiuso il 2018 con 92.316 iscritti e nel biennio 2017-2018 ha eletto 783 Rsu nei luoghi di lavoro pubblici e privati, risultando la prima organizzazione sindacale nei territori di Treviso e Belluno. I servizi fiscali del Caf hanno chiuso il 2018 con 103.185 pratiche (78.791 a Treviso e 24.394 a Belluno). 52.709 le pratiche condotte a termine dal patronato Inas: 36.563 a Treviso e 16.146 a Belluno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento