La cooperativa agricola Terramica riapre al pubblico
A Mansuè: una rinascita ad un anno dall’inaugurazione
Nonostante l’attività agricola non si sia mai fermata, la giornata odierna - lunedì 4 maggio - segna una ripartenza per chi, come la cooperativa sociale Terramica, ha nel rapporto con le persone, oltre che nel lavoro della terra, un elemento fondante della sua esistenza.
Oggi Terramica torna infatti a riaprire il suo punto vendita in via Portobuffolè a Mansuè, e lo fa ad un anno dalla sua inaugurazione, avvenuta il 5 maggio scorso.
Il punto vendita sarà inizialmente aperto la mattina dalle 9.30 alle 12.30 (chiuso il martedì e la domenica) e in questo periodo offrirà zucchine, cetrioli, rape rosse, bieta coste argentate, spinaci, rucola, lattuga gentile, prezzemolo, spinaci, ma anche miele di tarassaco.
Attraverso la pagina Facebook “Terramica - Azienda Agricola Sociale ” e il numero di telefono e Whatsapp 3893105956 si potrà chiedere informazioni su prodotti, orari e fare ordinazioni.
Terramica è un progetto della Caritas di Vittorio Veneto, nato dalla volontà e dalla donazione della maestra Maria Bertacchini, che mira a promuovere l’inserimento lavorativo di persone con fragilità attraverso il lavoro agricolo e a valorizzare i prodotti a km0.
Con l’avvio della Fase 2 sarà possibile raggiungere il punto vendita anche da fuori comune e, racconta Carlo, socio e lavoratore della cooperativa, “grazie all’aiuto dei nostri volontari stiamo studiando il modo per attivare in futuro la consegna a domicilio in sicurezza, per andare incontro alle persone più fragili e che fanno più fatica a muoversi”.
Per chi risiede nel vittoriese questo servizio è già attivo dallo scorso anno: è infatti possibile ordinare una o più cassette di verdure una volta alla settimana e ritirarle nella sede Caritas di Vittorio Veneto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento