MESE DEL CREATO: multivisione, visita in Cansiglio e incontro con Antonio Segat
Il Mese si aperto domenica scorsa a Cison
"Sperare e agire con il creato: cuore, labbra, mani impegnati a intessere relazioni di attenzione e cura nei confronti di ogni creatura e di ogni fratello": così il vescovo Corrado Pizziolo si è espresso nell'omelia di domenica 1° settembre nella chiesa di Cison, nella Giornata del creato che ha aperto il Mese del creato.
Al termine della celebrazione don Andrea Forest ha presentato il calendario di iniziative per il Mese del creato che va dal 1° settembre al 4 ottobre.
La mattinata dè proseguita con una passeggiata ecologica (nella foto) lungo la Via dell'acqua fino al Bosco delle Penne Mozze, aiutando i partecipanti a contemplare la bellezza della creazione.
Il Mese del creato prosegue domenica 8 settembre con una visita guidata dal Cai di Vittorio al bosco del Cansiglio, per contemplare la bellezza del creato nei luoghi più caratteristici di quella località montana. Alle 10.30 ritrovo al rifugio Sant’Osvaldo per una passeggiata al Bus de la Lum, al giardino botanico Lorenzoni e al museo Zanardo. Conclusione nel pomeriggio.
Venerdì 13 settembre alle 20.30 alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto, Antonio Segat, giovane imprenditore agricolo, presenterà forme di agricoltura meno impattanti sull’ambiente in una serata dal titolo “Agricoltura ed ecologia: guadagnare il valore aggiunto”. “Proseguiamo nella riflessione su una agricoltura che sappia tenere insieme l’economia e il rispetto del creato», osserva don Forest ricordando l’iniziativa del Tavolo del prosecco promosso dalla Diocesi proprio con questa finalità.
Inoltre venerdì 6 settembre alle 20.30 alla palestra di arrampicata di Barbisano, in occasione del mese del creato, racconti fotografici in multivisione a cura di Luigi Dorigo e l’associzione “Ali e Radici Multivisioni”. In caso di maltempo nella sala parrocchiale. Ingresso gratuito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento