Attualità
stampa

Mercoledì Renzi in visita a Treviso

Felice il sindaco Giovanni Manildo. Il presidente della provincia Muraro chiede i soldi del maltempo.

Mercoledì Renzi in visita a Treviso

Il premier Matteo Renzi ha annunciato una visita in una scuola di Treviso, mercoledi' prossimo.

''Sono molto felice - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - accogliamo con grande entusiasmo l'arrivo di Matteo Renzi a Treviso. Condivido la posizione del premier, la scuola e' sicuramente motore importante dello sviluppo e primo laboratorio di integrazione. Questo incontro sara' l'occasione per parlare del ruolo del Comune in quest'ambito, dell'edilizia scolastica e delle risorse per fare fronte a questi impegni''.

 "Mercoledì sarò ben felice di accompagnare Renzi in tour nelle nostre scuole già che viene. Vedrà che nonostante i continui tagli subiti, a fatica comunque siamo riusciti a mantenere un ambiente sicuro con alti standard di qualità. Vedrà che ci sono Province come la nostra che sanno lavorare bene al servizio della Comunità, con risparmio ma allo stesso tempi efficienza. Qui da noi si lavora così! Bene l'idea di Renzi di sbloccare il Patto per l'edilizia scolastica, però ora dimostri di saper fare un passo oltre e sblocchi il patto anche aiutarci a pagare i danni subiti dal territorio a causa del maltempo. Solo parlando di scuole il maltempo ha causato danni per 1,3 milioni di euro",così dichiara invece il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro alla notizia della visita del neopremier Matteo Renzi nella Marca Trevigiana.

"A Treviso la popolazione scolastica delle superiori, gestite direttamente dalla Provincia, è di 37.394 studenti. Ricordo che la nostra gestione dell'Edilizia Scolastica ha vinto numerosi premi e grazie al progetto Green Schools abbiamo ridotto del 21% il consumo di energia. Questo non significa che non servano investimenti, per le situazioni più critiche e le manutenzioni: solo nell'ultimo anno, 2,2 milioni per 25.300 interventi ordinari, 1,5 milioni per 2.000 interventi straordinari. Allora, spero soltanto che ci sia davvero questo sblocco e non sia solo un proclama come invece abbiamo visto in passato... visto che viene nella Marca, porti anche un borsello di fondi per il maltempo".

Mercoledì Renzi in visita a Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento