Nasce la pro loco di Ogliano
Obiettivo la promozione turistico–culturale ed enogastronomica del luogo.
Redazione Online
10/04/2017

Anche la comunità di Ogliano ha la sua Pro Loco. Il nuovo organismo ha visto la luce presso i locali della Pizzeria “Tre Stelle” ed ha 13 soci fondatori, tra i quali molti giovani del luogo e alcuni rappresentanti delle istituzioni come il Sindaco Floriano Zambon, del Presidente del Consiglio Comunale Fabio Chies e del consigliere comunale Alessandro Bortoluzzi.

Tale realtà ha lo scopo di dare nuovo impulso alla frazione collinare, una comunità che, seppur piccola, negli anni ha conservato fieramente la propria identità.Essa è nata con l’obiettivo di cooperare con le altre associazioni presenti in paese (il Gruppo Folkloristico di Ogliano ed il Gruppo Alpini) per la promozione turistico – culturale ed enogastronomica del luogo, che come terra del Prosecco vede il suo territorio collinare costellato di terreni dove trovano dimora grandissime estensioni di vigneto, con la produzione dell’ormai famosissimo Conegliano Valdobbiadene Prosecco D.O.C. G. insieme ai cibi locali.

Questi i soci fondatori: 

1. Serena Zanette

2. Elisa Bortolotto

3. Melissa Spinazzè

4. Carlo Altoè

5. Alessandro Bortoluzzi 

6. Tiziano Santin

7. Alessandro Gagno

8. Massimo Mazzer

9. Alessandro Spinazzè

10. Paola Chies

11. Fabio Chies

12. Stefano Serafini

13. Floriano Zambon 

A ricoprire il ruolo di Presidente è stata chiamata la 29enne Elisa Bortolotto, che fin da subito si è dimostrata entusiasta di ricoprire tale ruolo. Il primo importante impegno che l’associazione Pro Loco si pone ed intende raggiungere è l’organizzazione anche per quest’anno della IIIa Edizione della Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano, che già nelle due precedenti edizioni ha avuto un grande successo di visitatori e appassionati.La manifestazione avrà luogo presso Casa Baldi in Via Marcorà 76, dal 26 maggio al 4 giugno.

Anche quest’anno il programma prevede vari eventi quali ad esempio Degustazioni guidate, passeggiate naturalistiche, nordic walking, presentazione di libri e serate a tema enogastronomico. Esporranno i propri vini circa una ventina di cantine dell’area del coneglianese.Sono in fase di definizione gemellaggi con altre realtà vitivinicole italiane ed estere.

La partecipazione alla Pro Loco è aperta a tutti coloro che condividono gli obiettivi dell’associazione e desiderano portare il loro gradito contributo di idee e proposte, che verranno sicuramente prese in considerazione. Il tutto per una crescita del bellissimo paese.