Ospedali: attivi i parcheggi rosa
A Conegliano e Vittorio Veneto posti auto riservati alle donne in gravidanza avanzata e alle neomamme.
Le donne in gravidanza avanzata e le neomamme avranno, da oggi, meno difficoltà a parcheggiare quando devono recarsi in ospedale. Come preannunciato dal direttore generale dell’Ulss 7 in occasione della presentazione della “Settimana Donna” sono stati attivati, in tempi record, i “parcheggi rosa”, nell’ambito delle aree di parcheggio ospedaliere.
A Conegliano la nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale, è stata messa a punto nei giorni scorsi e saranno destinati alle future e neomamme i quattro posti auto fin qui riservati alla Direzione Generale, attigui agli ingressi del Santa Maria dei Battuti.
A Vittorio Veneto, invece, sono riservati alle donne in gravidanza tre posti auto, nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso.
“Quest’iniziativa - sottolinea Francesco Benazzi - rappresenta un ulteriore segno di attenzione dei confronti delle donne in gravidanza e delle neo mamme da parte di un’Azienda Socio sanitaria che ha sempre prestato grande attenzione nei confronti delle donne. I parcheggi rosa vanno ad affiancarsi a quelli riservati alle persone con disabilità, al fine di ridurre al minimo i disagi degli utenti che hanno maggiori difficoltà negli spostamenti a piedi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento