PONTE DELLA PRIULA: Giornata di studio sull’organo francese classico
Con il maestro Ruggero Livieri, docente al Conservatorio di Ferrara
Sabato 6 luglio nel Tempio Votivo di Ponte della Priula si terrà una giornata di studio su: “ L’organo francese classico”, con il noto organista, concertista e didatta, maestro Ruggero Livieri, docente al Conservatorio di Ferrara.
Per l’occasione verrà utilizzato l’organo Zeni che, a otto anni della inaugurazione, si rivela sempre più uno strumento valido non solo per la liturgia, ma anche per concerti e giornate di aggiornamento e di studio come in questa occasione.
Questo il programma: dalle 9.30 alle 10 accoglienza – presentazioni - registrazione dei partecipanti presso oratorio a fianco della chiesa; dalle 10 alle 12 relazione I parte per gruppo di lavoro (spiegazioni, proiezioni e video, sala musica in oratorio) con il maestro Sandro Carnelos; dalle 10 alle 12 esecuzioni-lezione per gruppo di lavoro con il maestro Livieri; dalle 14 alle 16 relazione seconda parte del maestro Carnelos; dalle 14 alle 16 esecuzioni-lezione con il maestro. Livieri; alle 16 distribuzione attestati di partecipazione ai partecipanti; esecuzione da parte dei partecipanti.
Moderatore degli interventi ed assistente all’organo, direttore del corso a cui chiedere informazioni e inviare l’iscrizione è il maestro Sandro Carnelos: sandro.carnelos@libero.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento