PREMIO FABBRI: iscrizioni entro il 23 settembre
Il Premio è articolato in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea
Sono state prorogate al 23 settembre le iscrizioni alla tredicesima edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee.
Il Premio anche quest'anno si articola in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea.
La prima è dedicata agli autori under 35 che, secondo una logica intermediale, potranno partecipare con ogni forma creativa visiva: dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica.
La seconda sezione invece, priva di limiti anagrafici, è dedicata alla Fotografia contemporanea attraverso una varietà di concezioni dello specifico medium, in continuità con l'attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un'idea di Fotografia. Ad entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni Paese del mondo.
Il bando è aperto fino al 23 settembre e gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria. I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.
Il premio, curato da Carlo Sala, gode di una prestigiosa giuria composta da critici e curatori, quali Lorenzo Balbi, Matteo Balduzzi, Rossella Farinotti, Antonio Grulli, Francesca Lazzarini, Angel Moya Garcia, Giangavino Pazzola e Mauro Zanchi.
Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo, dal 30 novembre al 15 dicembre; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.
Il Premio è promosso da Fondazione Francesco Fabbri e reso possibile grazie al supporto della famiglia Fabbri e alla collaborazione del Comune di Pieve di Soligo. La rassegna gode del patrocinio di Provincia di Treviso, Landscapes Stories, Lago Film Fest ed è inserita nel palinsesto di Reteventi 2024.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento