Papa: “Si costruiscono centri commerciali e si lasciano i poveri ai margini…”
Pubblicato il video-messaggio per le intenzioni di preghiera per il mese di febbraio: pregare per i poveri, i profughi e gli emarginati, perché trovino accoglienza e conforto
“Viviamo in città che costruiscono torri e centri commerciali e realizzano grandi affari immobiliari, ma lasciano una parte ai margini, in periferia”. Lo denuncia Papa Francesco, nel video-messaggio per le intenzioni di preghiera per il mese di febbraio, pubblicato oggi.
Il Santo Padre chiede a tutti di pregare affinché profughi ed emarginati “trovino accoglienza e conforto nelle nostre comunità”. Lasciare persone ai margini produce effetti negativi sulla pelle delle persone. “Come conseguenza di questa situazione – ammonisce il Pontefice – grandi masse di popolazione si vedono escluse ed emarginate: senza lavoro, senza orizzonti, senza via d’uscita”.
“Non li abbandonate – esorta il Papa – Pregate con me per quanti sono nella prova, soprattutto i poveri, i profughi e gli emarginati, perché trovino accoglienza e conforto nelle nostre comunità”.
Nel video-messaggio si vede un giovane emarginato, sul ciglio di una strada, che viene accolto e rinfrancato da due passanti.
Di seguito il video-messaggio:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento