Attualità
stampa

Per il fine settimana L'Azione consiglia...

Proposte e appuntamenti per il weekend in diocesi.

Per il fine settimana L'Azione consiglia...

A Godega “Un pozzo di storie” Sabato 7 giugno dalle 17 alle 24 nell’area Pozzo della Regola di Godega “Un pozzo di storie”, pomeriggio e sera dedicati all’infanzia e alle famiglie con spettacoli di figura, animazioni, laboratori e giochi di piazza. Dalle 17 Musicalbus, Ludobus Verde Blu, Libri animati con Mattia Simoncelli, teatro di strada con Teatro del cacao; alle 20.30 i burattini di Daniele Cortesi; alle 21.30 gran finale con Gioppino Zuccalunga. Chiosco a cura delle associazioni e mercatino dell’usato proposto dai ragazzi. Info: 380-3341714, albertodebastiani@libero.it. Ingresso libero.

A Barbisano arrampicate Domenica 8 giugno dalle 14 alle 18 è possibile arrampicarsi gratuitamente, seguiti dai volontari del Cai di Pieve, nella palestra di roccia che si trova nell’area verde di Barbisano (vicino ai campi da calcio). Info: 348.4036660 (Marco).

A Follina la “Via della Lana” Nell'ambito della secolare sagra di Pentecoste a Follina sono in programma molteplici iniziative che hanno per protagonista la lana. In particolare per domenica 8 il programma prevede: alle 9 visite guidate al Lanificio Paoletti (info e prenotazioni al numero 345.5866172 e presso l'info point de La Via della Lana); alle 10.30 al lanificio Paoletti presentazione del libro "La moda a Treviso nei secoli XVI-XVII. Forme e emantica dell'abbigliamento cittadino" di Francesca Piovan. Moda e società a Treviso nei secoli centrali dell'età moderna. Presentazione a cura di Danilo Gasparini e Francesca Piovan; alle 11.15 al lanificio Paoletti apertura dell'esposizione "Lana e Grande Guerra": in occasione dell'anniversario della Grande Guerra un mostra espositiva degli abiti e indumenti in lana appartenuti ai soldati della Prima Guerra Mondiale. Presentazione di Massimo Serena. In collaborazione con il Museo di Alano di Piave; alle 14.30 visite guidate al Lanificio Paoletti; alle 16 e alle 17 dimostrazione di tosatura e descrizione delle attività di recupero della razza ovina autoctona "Alpagota" da parte dei pastori della Cooperativa Fardjma dell'Alpago. Per tutta la giornata: “Arte in Cartera” con installazioni in lana allestite dentro e fuori la fabbrica Paoletti, lungo il percorso de "La Via della Lana", dove la convivenza tra natura, arte e lana sarà la protagonista; dimostrazioni di tessitura su telaio a 4 licci con pedali e su telaio a 8 licci con leve; degustazione del Pecorino della Garfagnana in collaborazione con l'azienda Pilota di Cerasa; dimostrazioni e laboratori aperti di tintura della lana con coloranti naturali, a cura di Valentina Girotto; dimostrazioni didattiche e realizzazioni del coltello Bellunese e della Cesoia da Pastore, in collaborazione col Progetto "La Via dei Magli".

Per il fine settimana L'Azione consiglia...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento