Pieve di Soligo. Si è spento il sorriso di Odilla Zompetti
I funerali in Duomo mercoledì 17 gennaio alle 15. Il commosso ricordo dell’Università Adulti di Pieve di Soligo.
Ora il suo sorriso si è spento, ma rimarrà per sempre nel cuore dei familiari e di tutte le persone che le hanno voluto bene.
Odilla Garbuio in Zompetti, 66 anni, ha cessato di vivere a metà giornata, domenica 14 gennaio, nella sua stanza all’Hospice Antica Fonte di Vittorio Veneto, dov’era stata trasferita da pochi giorni. Alla fine ha prevalso il male contro il quale si era battuta con grande coraggio, forza e dignità per oltre due anni e mezzo, accompagnata in questa difficile battaglia quotidiana dall’amore infinito del consorte Sergio e dei figli Enrico con Anna e Ilaria con Alessandro, e dalla vicinanza affettuosa di tanti amici. Proprio in questi giorni Odilla avrebbe coronato il sogno di diventare nonna, con la nascita attesa a breve del primogenito del figlio Enrico. Originaria di Postioma di Paese, residente con la famiglia in via Aldo Moro a Pieve di Soligo, Odilla era sinonimo di gioia di vivere, bellezza, eleganza, passione per la vita, intelligenza, concretezza, generosità verso tutti.
Pieve di Soligo perde una sposa e mamma di profondi valori umani e cristiani, una presenza nella comunità pievigina sempre capace di bene e di positività, di ottimismo e di fiducia. La donna scomparsa lascia un segno indelebile specialmente tra i docenti e gli allievi nell’Università Adulti “Cultura e Società” di Pieve di Soligo, che l’ha vista per anni corsista molto attiva e impegnata. “Ricorderemo sempre il sorriso e la disponibilità della cara amica Odilla – afferma commossa la presidente Flaminia De Martin – che da dieci anni era assistente ai corsi e collaboratrice di segreteria, e anche nostra fotografa ufficiale in tante occasioni”.
La sua dedizione alla famiglia – molto conosciuta e stimata - è sempre stata esemplare: in particolare, la ricordiamo felice alla festa del quarantesimo di matrimonio nell’Abbazia di Follina, a settembre 2016, in un momento in cui le speranze di successo sulla malattia sembravano ancora vive e concrete.
Da ricordare anche la sua partecipazione ai tornei di burraco, con destinazione del ricavato a progetti umanitari e di solidarietà.
Lascia anche la mamma Maria, le sorelle Milva e Paola, i cognati, parenti e amici.
I funerali di Odilla Garbuio Zompetti si svolgeranno mercoledì 17 gennaio alle ore 15 nel Duomo di Pieve di Soligo, dove verrà recitato il rosario martedì 16 alle ore 19.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento