Più affari con il Camerun
Incontro in Camera di Commercio a Treviso
Presso la Camera di Commercio di Treviso – Belluno Dolomiti è stato ospitato l’incontro realizzato da A.S.I.C.A. Associazione per gli scambi Italia-Camerun in collaborazione con il Consolato del Camerun a Milano, l’Accademia Nazionale di Agricoltura, Brussel Airlines e l’ufficio promozione estero camerale.
Il Presidente Pozza ha dato il benvenuto al Console Onorario del Camerun a Milano, S. E. Esther Edwige Nkolo Lekoua, ai signori Simon Pierre Ntomb Ngue e Doriano Ponzi Vice Presidente e Segretario di ASICA e al signor Bruno Marangoni Consigliere di ANA. S.E.
“Leggendo i dati statistici – informa il Presidente Pozza - possiamo vedere che, nel corso del 2018 le province di Treviso-Belluno hanno esportato verso il Camerun merci per un valore pari a quasi 2,9 milioni di euro (in aumento del +9,6% rispetto al 2017).
Con riferimento alle importazioni, i volumi sono quasi pari a 2 milioni di euro, in crescita del +39,3% rispetto all’anno precedente.
Certo, i numeri – rispetto al totale import ed export - non sono rilevanti ma sono in crescita e, grazie anche ad incontri come questo, possono aumentare e offrire spazi a nuove collaborazioni. L’export è solo 0,03% delle esportazioni venete, ma il Camerun è una potenziale opportunità. Sono stato lieto di vedere la partecipazione di importanti imprese interessate a creare nuove relazioni di business. A conferma del ruolo cruciale che l’internazionalizzazione svolge nello sviluppo dei nostri territori e vi assicuro – conferma il Presidente Pozza – che il sistema camerale ha fra le sue priorità il supporto alle imprese che intendono crescere e cogliere le opportunità di business in una dimensione globale”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento