REGIONE: inaugurata la nuova sede del Suem 118 di Treviso
Una struttura ultramoderna costata 8 milioni di euro
Questa mattina è stata inaugurata presso la nuova Cittadella Sanitaria che sta sorgendo a Treviso, la nuova sede del Servizio di Emergenza Urgenza Suem 118, che completa una struttura ultramoderna abbinata alla base Helicopter Emergency Medical Center.
La nuova sede, costata circa 8 milioni di euro, è dotata di centrale operativa, sala unità di crisi gestione emergenze, sala briefing e formazione, locali della base Hems per piloti, tecnici e carteggi, uffici direzione e medici, locali per gli equipaggi in servizio, spogliatoi per tutto il personale, autorimessa per ambulanze e automediche, officina e locali di deposito materiali per i mezzi di soccorso, struttura esterna per ricovero mezzi per le maxi emergenze.
Nell’occasione il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha tenuto a sottolineare “lo straordinario impegno quotidiano gettato nella mischia da uomini e donne del Suem 118 e da tutti le sigle dei volontari nella lotta al Covid e nell’assistenza alle persone fin dal loro domicilio. Regole ben fatte, organizzazione, professionalità e abnegazione – ha detto il Governatore – hanno portato a raggiungere risultati di grande significato, umano e tecnico”.
Sono stati forniti anche alcuni dati riguardanti gli interventi del Suem118 di Treviso: solo periodo Covid-19, ha risposto a 10.127 chiamate in febbraio; 12.489 a marzo; 8.537 ad aprile.
Le missioni di soccorso sono state 3.520 a febbraio; 3.200 a marzo; 4.200 ad aprile. Inoltre 726 sono stati i trasporti intra/interospedalieri, da e per le RSA, e per ricoveri a domicilio a favore di pazienti Covid-positivi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento