SALUTE: convegno digitale su asma, rinite allergica, covid-19 e continuità terapeutica
Martedì 13, alle 12, un momento di confronto con specialisti promosso da Federasma e Allergia onlus
Oltre 487.000 la stima dei cittadini veneti con asma e circa 82 mila i bambini e gli adolescenti della regione che soffrono di asma bronchiale che si sovrappone al Covid-19. La pandemia non si arresta e obbliga a stare maggiormente a casa adulti e bambini che soffrono di allergie che devono essere curate. Con la primavera è fondamentale gestire l’asma e anche la rinite allergica con la massima attenzione, ricordando che le cause che favoriscono le patologie respiratorie allergiche sono fuori ma anche dentro casa.
Riconoscere i sintomi della propria patologia allergica, non interrompere mai le terapie prescritte dal medico, anche per via inalatoria, prestare maggiore attenzione all’inquinamento indoor ancora più insidioso in primavera, ma anche all’inquinamento outdoor (ricordarsi che anche i bambini non sono immuni dalla pandemia: dai 6 anni in su devono usare sempre la mascherina che protegge da allergeni e dal Covid-19), ricorrere alla telemedicina per relazionarsi con il medico in tempi di pandemia, sono i temi protagonisti dell’evento digitale “Asma, Rinite Allergica, Covid-19 e continuità terapeutica: cosa succede se si interrompe la cura e perché non bisogna sospenderla! ” che si terrà il prossimo 13 aprile in diretta dalle ore 12 sulla pagina facebook di “Un Respiro di Salute”: https://www.facebook.com/unrespirodisalute.
L’iniziativa è promossa da Federasma e Allergie Onlus e si inserisce all’interno del progetto “Un Respiro di Salute” campagna educazionale realizzata con il patrocinio di IAR (Accademia Italiana di Rinologia), SIAIP (Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica) e SIMRI (Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili), che quest’anno si arricchisce della partnership con Osservatorio Influenza ed il suo direttore scientifico Prof. Fabrizio Pregliasco, per dare informazioni puntuali dalla voce di un virologo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento