SERVIZIO CIVILE DIGITALE: domande entro il 26 settembre
Con il bando 2024 sono a disposizione 6.478 posti
C’è tempo fino a giovedì 26 settembre alle 14 per presentare la domanda per il Servizio civile digitale, con il bando 2024 che mette a disposizione 6.478 posti per giovani tra i 18 e 28 anni.
Il Servizio civile digitale è una modalità di servizio civile universale attraverso il quale i giovani possono mettere a disposizione del Paese le proprie competenze digitali, aiutando così le persone che hanno difficoltà a utilizzare il web, i dispositivi elettronici e i vari servizi online della Pubblica amministrazione.
Questi “facilitatori digitali”, cioè i volontari del Servizio civile digitale, aiuteranno i cittadini nell’utilizzo delle nuove tecnologie; ad esempio, come creare un’identità digitale, gestire la posta elettronica, prenotare una visita medica o effettuare l’iscrizione ad un corso online.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, e si realizzeranno tra il 2024 e il 2025, con un orario di servizio di 25 ore settimanali (oppure un monte ore annuo di 1.145 ore), con un compenso mensile di 507,30 euro.
Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di Servizio civile universale su cui essere impegnati. Per accedere all’elenco dei progetti del Servizio civile in Italia occorre utilizzare il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” disponibile nella sezione “Progetti” del sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it. Gli aspiranti volontari potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento