Attualità
stampa

Settimana Sociale: il secondo appuntamento è a Conegliano

Alle 20.30 al Teatro Toniolo intervento di Michele Zanzucchi, giornalista e direttore di Cittànuova, che approfondirà il rapporto tra “L’Europa e la sfida dell’Islam”.

Settimana Sociale: il secondo appuntamento è a Conegliano

Continua il tradizionale appuntamento della XIV Settimana Sociale, che affronta il tema dell’Europa: un’Europa indebolita dalla spinta dei vari nazionalismi oltre che provata dalla crisi economica, dall’emergenza immigrazione e dagli attacchi terroristici, in un contesto di nuovi scenari politici mondiali. L’Unione europea si trova così di fronte a sfide da cogliere e a cui rispondere. Il primo dei tre incontri si è tenuto a Pieve di Soligo lunedì scorso.

Il secondo appuntamento delle XIV Settimana Sociale è stasera, mercoledì 15 febbraio, ore 20.30, presso l’auditorium di Casa Toniolo a Conegliano. Il relatore sarà Michele Zanzucchi, giornalista e direttore di Cittànuova, che approfondirà il rapporto tra “L’Europa e la sfida dell’Islam”, sentito oggi come particolarmente problematico, sia per gli attacchi terroristici di matrice fondamentalista islamica, sia per la presenza di numerosi profughi e immigrati di cultura e religione diversa da quella cristiana.

Terzo e ultimo appuntamento venerdì 17 febbraio, ore 20.30, presso il teatro Ruffo di Sacile Giuseppina Paterniti, giornalista, già corrispondente Rai da Bruxelles, aiuterà a guardare avanti verso le nuove “Speranze per l’Europa”.

L’iniziativa diocesana è promossa dalla Pastorale Sociale e del Lavoro, dall’Azione Cattolica, dal settimanale L’azione, dalle Acli e dal Movimento del Focolari.

Come ogni anno, su L'Azione e lazione.it troverete un ampio approfondimento, con foto, video e interviste ai relatori.

Settimana Sociale: il secondo appuntamento è a Conegliano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento