TRENTO: Mattarella ricorderà Antonio Megalizzi
Il prossimo 16 luglio
Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il prossimo 16 luglio a Trento alla cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d’onore in European and International Studies ad Antonio Megalizzi, studente UniTrento, giovane giornalista e appassionato europeista morto nell’attentato di Strasburgo del dicembre 2018.
Sono passati poco più di due anni e mezzo, ma il ricordo di Antonio, della sua energia e del suo esempio è ancora vivo all’interno dell’Ateneo trentino, per questo l’Università di Trento ha deciso di omaggiarlo ancora una volta, alla presenza della massima autorità dello Stato, dei familiari e degli amici, con il conferimento della laurea in memoria. Quel traguardo che avrebbe voluto conquistare con lo studio e l’impegno civile, ma che oggi la comunità accademica gli riconosce a titolo d’onore.
La cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d’onore in European and International Studies ad Antonio Megalizzi si terrà a Trento, in presenza e in linea con le disposizioni sanitarie in vigore, il prossimo 16 luglio alle 11 in una sede in via di definizione.
Le modalità per seguire la cerimonia in diretta a distanza e, per un ristretto e selezionato numero di partecipanti anche in presenza, e il programma saranno resi noti nei prossimi giorni. (fonte: Vita Trentina)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento