TREVISO: ecco le farmacie dove si può fare il test rapido
Solo per gli asintomatici
Nei giorni scorsi è stata attivata la possibilità di eseguire il test rapido antigenico per il rilevamento del Covid-19 in diverse farmacie sul territorio della Marca trevigiana.
Per accedere al servizio non è richiesta l’impegnativa del medico ed occorre prendere appuntamento telefonicamente. È necessario portare con sé una fotocopia di un documento di identità valido ed è obbligatorio indossare una mascherina. Il costo massimo della prestazione è di 26 euro.
«I farmacisti vogliono offrire un’opportunità in più ai propri Concittadini – sottolinea Andrea Bellon, presidente di FederFarma Veneto -: noi ci rivolgiamo a quei Veneti che sono asintomatici, che non troverebbero spazio nel sistema di medicina generale che deve dare giustamente la priorità ai cittadini che presentano già i sintomi della malattia. Ma la domanda di fare un test velocemente, nella massima sicurezza, dal tracciamento garantito, va soddisfatta comunque. Pensiamo a chi deve programmare viaggi o incontri d’affari o che deve recarsi in visita ad un genitore anziano: fare il test permette di muoversi e vivere con maggiore tranquillità. Sia personale che collettiva».
Alla data di martedì 12 gennaio erano 34 le farmacie disponibili ad eseguire il test, dodici delle quali nel territorio diocesano: tre a Conegliano (Farmacia De Lorenzo di Bonotto Maria, Farmacia Internazionale e Farmacia Modenese); tre a Susegana (Farmacia Cais Mariangela, Farmacia Tonolo Alessandro, Farmacia Crevada di Artemisia di Cais Ottavia e Pase Chiara); a Follina la Farmacia Cesca Raffaella; a Mareno di Piave la Farmacia Vigilanti Cama di Maria Cama; a Pieve di Soligo la Farmacia Battistella; a Refrontolo la Farmacia di Refrontolo di Giada Da Ros; a Tezzela Farmacia Tezze di Piave di Iudici Angela; a Col San Martino la Farmacia Dottor Paolo Callegari.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento