TREVISO: violazioni norme sul green pass, scattano sanzioni
I dati resi noti dalla Prefettura
Nell’ambito della riunione del 14 dicembre del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Maria Rosaria Laganà, sono stati esaminati i dati dei controlli avviati dal 6 dicembre u.s. sulla base della pianificazione concordata a livello provinciale in merito al possesso del green pass negli esercizi pubblici e sul trasporto pubblico da parte delle Forze dell’Ordine, del personale delle Polizie Locali, dei verificatori della MOM e di Trenitalia.
Nel corso della prima settimana sono state controllate dalle Forze dell’Ordine n. 19.975 persone, di cui n. 76 sanzionate per mancanza di green pass e n. 78 per mancanza di dispositivi di protezione.
Sono stati controllati altresì n.1.878 attività o esercizi, e sono stati sanzionati n. 26 titolari; n. 3 sono stati i provvedimenti di chiusura provvisoria di attività o esercizi.
A questi controlli si aggiungono le verifiche che sono state effettuate dalla MOM, per le quali non sono stati segnalati particolari problemi.
Lo sforzo straordinario delle Forze dell’Ordine nello svolgimento dei controlli si è svolto in un clima non solo di ampia collaborazione, ma anche di grande apprezzamento da parte degli utenti del trasporto e dei gestori degli esercizi, che hanno dimostrato, nella stragrande maggioranza dei casi, di rispettare le regole inerenti il possesso di green pass e di green pass rafforzato.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento