Terremoto in Albania: pronta anche la Protezione civile del Veneto
La Regione Veneto ha dato la sua disponibilità
Anche la Protezione civile del Veneto è pronta ad intervenire in aiuto alla popolazione colpita questa notte da una forte scossa di terremoto, in Albania.
“La Regione del Veneto ha dato disponibilità al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per la partenza della Colonna Mobile della Protezione Civile regionale verso l’Albania. Il Veneto conferma anche in questa occasione di sempre in prima linea nel portare aiuto nelle emergenze”. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Luca Zaia.
Il sistema della Protezione Civile regionale, che ha il quartier generale di Marghera, è pronto per l’eventuale chiamata in causa e la partenza verso il territorio albanese.
“La nostra colonna mobile è in grado di garantire l’accoglienza immediata per 250 persone – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin – ci siamo messi a disposizione del Dipartimento Nazionale, che sta organizzando l’invio dei soccorsi in Albania. Nelle prossime ore, mentre si sta mettendo in moto la macchina dei soccorsi, sapremo in quale forma il Veneto sarà coinvolto nell’invio di uomini e mezzi dal Veneto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento