Tredicenne operata al cuore grazie a una catena di solidarietà
Una lunga e virtuosa catena fatta di solidarietà, collaborazione e professionalità ha permesso di risolvere il delicato caso di una tredicenne residente in un Comune dell’Ulss 7.
Una lunga e virtuosa catena fatta di solidarietà, collaborazione e professionalità ha permesso di risolvere il delicato caso di una tredicenne residente in un Comune dell’Ulss 7 affetta da una malformazione cardiaca congenita. E’ stata operata, all’ospedale di Padova, dai cardiochirurghi pediatrici di Padova e Baltimora. L’intervento è riuscito e la bambina è tornata a casa.
“Questo caso - sottolinea il direttore generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos - è la conferma di come la sanità debba essere fatta, anche e soprattutto, da persone che si prendono cura di persone: è lo slogan della nostra Azienda ed è quello che si è verificato, a tutti i livelli, nei confronti della nostra piccola paziente. Per curarla abbiamo fatto squadra, lavorando assieme per un unico obiettivo: dal Presidente Zaia, alle due Aziende coinvolte di Padova e di Pieve di Soligo, al mondo del volontariato”.
L’Ulss 7, di concerto con la Regione del Veneto e per volontà del Presidente Luca Zaia, ha seguito costantemente, fin dall’inizio, il caso supportando la famiglia sia dal punto di vista medico, con la pediatra di libera scelta, sia dal punto di vista amministrativo per mettere a punto le modalità per l’intervento chirurgico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento