Attualità
stampa

UCID: riconfermato Gian Luca Galletti alla Presidenza

La soddisfazione dei rappresentanti trevigiani dell'Ucid

Parole chiave: Ucid (1), dottrina (5), Chiesa (31), sociale (3)
UCID: riconfermato Gian Luca Galletti alla Presidenza

Si è tenuta lo scorso 7 luglio a Bologna l’assemblea dei soci di Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) per il rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglio Direttivo Nazionale, eletti per il triennio 2023-2025. Tra i partecipanti alla riunione nazionale, Alberto Gava, vice Presidente Ucid Treviso e rappresentate di Ucid giovani in Veneto.

Durante la riunione – che si è conclusa con la rielezione dell’ex Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, al secondo mandato – sono emerse le tematiche care all’associazione, come il presupposto di creare un contatto diretto con il mondo del lavoro e dell’impresa proponendo un’offerta culturale che si ispiri alla dottrina sociale della Chiesa.

Ucid, nata nel '47 grazie al supporto dei due cardinali Giuseppe Siri e Alfredo Schuster, è un'associazione che riunisce imprenditori e dirigenti cristiani con l'obiettivo di promuovere i principi etici e morali della Dottrina sociale della Chiesa nella sfera del lavoro e degli affari.

Alberto Gava si è detto "felice della rielezione di Gian Luca Galletti, una persona profondamente realista e che può portare Ucid a un forte cambiamento e miglioramento. Il ritorno a una forte spiritualità all'interno di Ucid è fondamentale perché è questo ciò che contraddistingue l'associazione".

(Foto: da destra, Alberto Gava, Gian Luca Galletti, Francesco Donadini - Presidente Ucid Treviso)

UCID: riconfermato Gian Luca Galletti alla Presidenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento