ULSS 2: Eliana Schiavon è la nuova direttrice del Servizio Veterinario
È esperta nella patologia e allevamento del bovino da carne
Da domenica 1. settembre la dottoressa Eliana Schiavon è la nuova direttrice della Struttura Complessa Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’Ulss 2 Marca trevigiana.
Laureatasi in Medicina Veterinaria a Padova, successivamente si è specializzata in Allevamento, igiene e patologia delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati all’Università di Udine. Nel 2008 ha conseguito la specializzazione anche in tecnologia e patologia delle specie avicole del coniglio e della selvaggina all’Università di Milano.
Dopo un periodo di servizio come veterinario libero professionista all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), nel 2006 la dottoressa Schiavon ha iniziato la sua carriera di dirigente veterinario disciplina sanità animale, sempre all’Istituto di Legnaro, dove è rimasta fino all’attuale nomina con l’incarico di Responsabile del Laboratorio di Diagnostica Clinica di Padova.
Esperta nella patologia e allevamento del bovino da carne, è stata presidente della società Italiana di Buiatria fino a dicembre 2023 e fondatrice della nuova Società scientifica SIVAR-SIB derivante dalla fusione delle due società scientifiche italiane di buiatria.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento