ULSS 2: operativo lo Sportello di assistenza e ascolto per i lavoratori
Alla Madonnina di Treviso dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12
È nuovamente operativo lo Sportello di assistenza e ascolto per i lavoratori (Art.6, L.R. 8/2010) presso lo Spisal, Servizio Igiene Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro.
Lo sportello è a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici di aziende pubbliche e private che reputano di lavorare in una situazione di disagio lavorativo. Per un primo contatto è possibile rivolgersi allo sportello filtro, operativo alla Madonnina di Treviso, dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 12.00 contattando lo 0422.323870/3820 oppure inviando una mail a segspisaltv@aulss2.veneto.it
“Medico del lavoro, psicologo e assistente sanitario, operativi presso lo Sportello – spiega Angela Maffeo, direttore dello Spisal - effettueranno il colloquio individuale di orientamento con somministrazione di appositi questionari e, all’esito, saranno attivati percorsi diversi, a seconda che le problematiche emerse siano di tipo organizzativo, collegate all’azienda di riferimento, oppure interessanti il lavoratore. Nel primo caso, si procederà a contattare le figure della sicurezza dell’azienda interessata. Nel secondo caso, si indirizzerà il lavoratore al Centro di Riferimento per il benessere organizzativo o alle strutture di supporto presenti sul territorio (Direzione Territoriale Lavoro, Consigliera di Parità, Consigliera di Fiducia, Comitato Unico di Garanzia, INL).
Per maggiori informazioni il link di riferimento è https://www.aulss2.veneto.it/sportello-stress-e-rischi-psicosociali
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento