Ulss7: Melchior nuovo primario di ortopedia e traumologia a Conegliano
Il direttore Benazzi: “Con il suo arrivo sarà potenziata la Traumatologia dello sport”
Il Direttore Generale, Francesco Benazzi, ha nominato il nuovo Primario dell’Unità Operativa Aziendale di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano: si tratta del dr. Claudio Melchior. Melchior, che ha ottenuto il punteggio più elevato al termine di una selezione cui hanno partecipato nove candidati, assumerà il nuovo incarico il 1 gennaio 2017.
“Il nuovo primario garantirà all’Unità Operativa di Ortopedia la prosecuzione di quella tradizione di eccellenza che la caratterizza: a lui spetterà, inoltre, il compito di garantire un’integrazione ottimale in ambito provinciale e di potenziare la traumatologia dello sport”, ha sottolineatoil direttore generale, Francesco Benazzi.
Il curriculum
Claudio Melchior, 56 anni, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Trieste nell’86, si è specializzato in Chirurgia Generale e, nel ‘98, in Ortopedia e Traumatologia. Dopo le esperienze professionali maturate presso l’Ulss 8 Bassa Friulana, l’Ulss 10 Veneto Orientale e l’Ass 5 Friuli Occidentale, dal 2008 opera, in qualità di dirigente medico, presso l’Unità Operativa di Ortopedia del Ca’ Foncello
Il Reparto
L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Conegliano, è dotata di 30 posti letto: lo scorso anno sono stati ricoverati 810 pazienti in regime ordinario e altri 800 in regime di day hospital. 15.301, invece, le prestazioni specialistiche effettuate.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento