Ulss7: assistenti di sala "promossi" da utenti ad operatori
Il direttore Dei Tos: “Elevato il gradimento dell’iniziativa, deliberata la prosecuzione”.
Assistenti di sala “promossi” dagli utenti del Pronto Soccorso dell’Ulss 7. L’indagine sul grado di soddisfazione dell’utenza per la qualità del servizio offerto, effettuata a un anno di distanza dall’introduzione di queste nuove figure, volte a supportare pazienti e accompagnatori, ha evidenziato un grado di soddisfazione estremamente elevato: la quasi totalità (96%) del campione di persone intervistate ha, infatti, giudicato positivamente sia la qualità del servizio offerto sia le capacità di “supporto” degli assistenti di sala. Ottima anche la valutazione (94% di giudizi positivi) circa le informazioni avute in merito al percorso di cura.
A “promuovere” gli assistenti di sala non sono stati, però, solo i pazienti: il 98% degli operatori del Pronto Soccorso ha, infatti, valutato positivamente il sostegno avuto nel rassicurare i pazienti e nell’aiutarli a gestirne l’ansia e il tempo di attesa.
“Abbiamo appena deliberato, anche alla luce del gradimento dei cittadini e operatori, la prosecuzione dell’iniziativa, avviata lo scorso anno per volontà del Presidente Zaia - sottolinea il direttore generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos -. I dati dell’indagine confermano l’importanza di poter disporre di figure che facilitino l’accesso e la permanenza in Pronto Soccorso: il fatto di avere un interlocutore disponibile, attento alle proprie necessità, permette, come evidenziato chiaramente dalle risposte date dall’utenza, di migliorare la qualità dell’attesa e del servizio”.
Presso il Pronto Soccorso di Conegliano supportano pazienti e accompagnatori tre assistenti di sala, operativi tutti i giorni negli orari di maggior afflusso, vale a dire dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 22. Presso l’Ospedale di Vittorio Veneto, invece, l’assistente di sala è presente il lunedì mattina e nelle fascia pomeridiana dal martedì al sabato.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento