Ulss7: otto incontri per smettere di fumare
Si terranno presso il Centro per le dipendenze giovanili di Conegliano a partire dal 14 ottobre.
Inizierà il 14 ottobre il nuovo Trattamento di gruppo per smettere di fumare, organizzato dal Servizio per le dipendenze dell’ULSS 7, in collaborazione con l’Associazione “Alidaf - Per vivere meglio” di Conegliano.
Il Trattamento è rivolto a tutte le persone che intendono smettere di fumare e prevede una serie di incontri mirati a evidenziare gli effetti negativi del fumo e a far scoprire gli aspetti positivi che si ottengono, sia immediatamente che nel tempo, con lo smettere. Nell’ambito del Corso verranno fornite indicazioni per allontanarsi dalla sigaretta secondo tecniche che, finora, hanno dato ottimi risultati.
Il Trattamento, condotto dagli operatori del Ser.D., prevede complessivamente 8 incontri: i primi tre saranno consecutivi, da mercoledì a venerdì: completeranno poi il ciclo altri 5 incontri a cadenza settimanale. Gli incontri, che si terranno presso il Centro per le dipendenze giovanili situato in via Ortigara 131, a Parè di Conegliano dureranno due ore, dalle 19.00 alle 21.00.
Per informazioni si può contattare la segreteria del SerD, telefonando allo 0438.663386. Le iscrizioni, invece, potranno essere fatte nei giorni 8 e 12 ottobre presso la sede del Corso, dalle 18.30 alle 20. Il costo è di 50 euro da versare al momento dell’iscrizione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento